Capannelle galoppo: le corse di martedì 21 ottobre

ippodromo capannelle

Inizia una nuova settimana di corse che vedrà il suo punto più alto Domenica con il Listed Race Day, ma prima ci gusteremo altri due convegni di galoppo per un totale di tre giornate. Si parte con Martedì 21 Ottobre e un programma composto da sette corse, con una Condizionata molto interessante e un Handicap Limitato. Il Premio Hula Dancer sarà il clou della giornata, si tratta di una Condizionata sui 1.700 metri della pista piccola per i tre anni. Una distanza che non vediamo molto spesso e che ha attirato sia miler che cavalli da distanza intermedia, con un buon numero di undici partenti. La corsa si presenta bellissima, incerta e con una qualità stellare! Rivediamo dopo il rientro alle spalle di Klaynn la super femmina Pink Black, la cavalla del Team Guerrieri/Cascione fu pagata "due spicci" da puledra ma ha dimostrato di valere veramente tanto. Per lei parlano le SEI vittorie consecutive, incluso il Mario Incisa della Rocchetta (Super Condizionata), e il secondo posto nelle Oaks G2. Bisognerà vedere se si adatterà alla distanza. L'eterno piazzato Kabir si è preso la sua Condizionata al rientro in quel di Milano a inizio Settembre, poi ritirato nella corsa successiva dietro le gabbie per un contrattempo e sarà più agguerrito che mai. Parliamo di un piazzato di Parioli, Premio Pisa e due Listed Race nella scorsa Primavera...
Poi ci sono Decorated Royal che ha vinto benissimo in Condizionata a inizio stagione, Heldtoransom che all'ultima ha seguito Kwara, e Grand Kodiac che ha già corso molto ma è sempre lì.
Il convegno sarà arricchito da diversi Handicap molto belli come al solito, uno dei quali dedicato al ricordo di Aleandro Santoni.