Vinovo: le corse di mercoledì 5 novembre

ippodromo vinovo

In attesa di inaugurare un 2026 che si annuncia straordinario per l'Ippodromo di Vinovo ci saranno ancora due mesi di appuntamenti con il trotto sulla pista torinese. Si comincia mercoledì 5 novembre con un programma di 8 corse che avrà il suo appuntamento principale in fondo con il Premio Germania, Tris Quartè e Quintè. Vedrà in pista 15 cavalli disposti su due nastri ai 2.060 e 2.080 metri, 10 al primo e 5 al secondo. Favori indiscussi per Eclissi Di Re Dr, allievo di Francesco Di Stefano, cavallo di grandi mezzi abituato a contesti anche più impegnativi. Sarà al via con il 15, ultimo numero dello schieramento, ma potrebbe subito sfilare al comando e gestire a proprio piacimento. Avversari principali Fan Idole Vf, allieva di Pietro Gubellini al via al suo interno e reduce da vittoria romana sulla distanza, ma anche in prima fila Espirito Libre con Santo Mollo, l'alfiere di Edoardo Loccisano, Nobel Steel, e Figaro Grif con Federico Esposito.

Altra corsa di rilevo il Premio Lipsia, per soggetti di 5 anni e oltre ma sul miglio. In pole position Chopin Grif con in sulky il suo preparatore Santo Mollo che cercherà di sfruttare l'occasione per scappare da Cardoso Dr e Pietro Gubellini ben posizionati al primo nastro, insieme alla penalizzata Dior Jador e Andrea Guzzinati. Occhio anche a Coltwine Di Casei, adatto a queste tipologie di corse. E poi il Premio Colonia, doppio km per 3 anni con al5tri 15 soggetti al via. La corsa gentleman del pomeriggio, riservata ai proprietari alle guide dei loro cavalli, ha raccolto sette adesioni. Favori per Don Toni Jet e Federica Rovida nei confronti della veloce Chicca Ross con il suo 'doc', Giovanni Scrima. Merita attenzione l'eterno Singapore di Enrico Colombino,

Il via delle corse alle 15:10, con porte aperte già dalle 12 per dare possibilità di pranzare presso il nostro Ristorante Hippobreak, aperto come i bar dell'impianto. Ingresso al solito gratuito. Il trotto tornerà in pista a Vinovo già domenica 9 novembre.