Arcoveggio: resoconto di domenica 9 novembre

Ippodromo Bologna

La suite dei vincitori è stata aperta dal blasonato Matteo Zaccherini che dopo aver atteso che i colleghi trovassero i giusti tempi tra i nastri dopo svariati tentativi a vuoto, ha proiettato in avanti la sua Eli Step per staccarsi dagli avversari e suggellare il prologo in 1.15.9 davanti a Delfo Da e Castiglione il migliore tra i penalizzati, poi brillante assunto per Fulmine Dse e Guido Gnoffo che a media di 1.16.4 si sono lasciati alle spalle Floirida Lake e la favorita Farfuglia Gnafà. Dopo una parentesi da spettatore, Matteo Zaccherini ha portato a due i successi pomeridiani grazie alla perfetta scelta dei tempi tattici e della superiorità di Gravina Mf, mantenendo fede alle attese del betting e lasciando ad ampio margine Gill di Girifalco e Gaston assurgendo al ragguaglio di 1.16.9.
Alla quarta – Premio Gentlemen 4 Life per Uildm- coast to coast vittorioso per Ennio Grif e Massimiliano Michelotto, preminenti sugli avversari in 1.16.5 mentre Claudia Pink e All About sono giunti rispettivamente al secondo e terzo posto. Sorpresa alla quinta, con il ritiro per Eclisse Np e l’inatteso quanto meritato primo piano per Enea Dibielle e Luigi Iannella minacciosamente avvicinati da Eureka Di Cecco nei metri finali, mentre il battistrada Zar dei Baba ha alzato bandiera bianca nei pressi del palo accontentandosi del terzo posto, il tutto in 1.16.9 per la coppia vincitrice. Una partenza al fulmicotone aveva lanciato all’avanguardia della sesta corsa la scatenata Fuente Di Mira, ma dopo un giro la portacolori di Dante Bosia ha inopinatamente sbagliato lasciando il via libera a Flashdance Trio che in 1.13.6 ha ottenuto la miglior velocità di giornata regalando il successo al suo partner Otello Zorzetto, seconda Flash Italia e terzo Fiore Cla. Alla settima, vittoria di spunto per Goganga Fi e Andrea Sessa che in 1.16.0 hanno preceduto di qualche lunghezza il finisseur Gabarit e la progredita Guess Canf.
Il clou del programma -Premio Club Gentlemen Emilia-Romagna-, un handicap sulla media distanza, è andato in scena come ultima corsa ed ha visto emergere Capitano Pi, l’esperto portacolori di Otello Zorzetto allenato da Fausto Barelli, ha letteralmente fatto il vuoto dopo aver recuperato la penalità precedendo il contro favorito Diluca Mo ed Elios Chuck Sm.

Le corse all’ippodromo di Bologna tornano giovedì 13 novembre