Capannelle galoppo: le corse di martedì 11 novembre
Una nuova settimana di corse è alle porte a Capannelle, il galoppo ci farà compagnia Martedì 11 ed eccezionalmente Sabato 15 Novembre. Quello di Martedì si prospetta un convegno veramente spettacolare con 74 partenti in sette corse, cinque Handicap, due Maiden e la Tris Quartè Quintè!
Si parte con la Maiden per i due anni sui 1.900 metri della pista piccola Derby, distanza e tracciato da prendere con le pinze per questi cavalli che hanno poca esperienza. Si rivede Topo Cinese, molto stimato al debutto che poi forse ha un po' deluso le aspettative. Ci è comunque andato molto vicino nell'ultima Maiden dove subisce quel Drago Blues che poi si è piazzato nel Berardelli G3, dimostrando di gradire la distanza. Poi Estroverso e Deauville Beach hanno ottime linee.
Altre due corse assolutamente da seguire saranno il Premio in memoria di Antonio Luongo scelto come Seconda Tris, un Handicap per i tre anni con 13 cavalli al via, ma soprattutto il Premio Michelangelo, una super Tris Quartè Quintè. In questo Handicap saranno 14 i partecipanti sui 1.600 metri della pista piccola con la scala dei pesi aperta da Over Size. Quello del Team Di Dio è un cavallo che ha sicuramente avuto qualche intoppo durante la sua breve carriera ma che ha dimostrato anche di avere qualità, e dopo l'ultimo impegno in una più che qualitativa Condizionata ora è al suo primo Handicap. Corsa apertissima e tutta da vedere!