Capannelle galoppo: le corse di sabato 15 novembre
Siamo giunti al fine settimana più atteso del mese di Novembre a Capannelle, Sabato 15 con il galoppo e Domenica 16 con il trotto andranno in scena due bellissime giornate di corse, il tutto accompagnato dal tradizionale appuntamento con i Japan Days!
In questo eccezionale Sabato di galoppo saranno sei le corse in programma con tre classici Handicap Principali autunnali, sempre molto romantici e avvincenti, due Condizionate ed un Handicap Limitato. Inoltre Capannelle fa il tutto esaurito di tris, con la TQQ ed entrambe le seconde tris in palinsesto.
Il convegno si apre con due interessanti condizionate, la prima sarà il Premio Giorgio Risi sui 1.500 metri per quei cavalli di due anni che hanno frequentato le prime categorie ma che non hanno ottenuto i risultati sperati. Qui si ridimensionano tutti e anche se sono solo in sei al via è una corsa apertissima, Mister Dock e Steller's Sea vengono dal Berardelli, Enchomiabyl Black e Italodisco dal Rumon, Bientina ha tentato il Coolmore, e infine il new entry Joy Of Victory con un bel debutto vincente.
L'altra Condizionata sarà il Premio Ice Cool, questa volta sui 1.200 metri in pista dritta sempre per i due anni. Flag Of Fear e Lion In The Jungle hanno trascorso un autunno quasi perfetto, e poi c'è quella Well Again che non vediamo da Settembre quando sconfisse Bright Filly.
Poi i tre bellissimi Handicap Principali: il Mario Perretti (Cat. B) per le femmine di tre anni ed oltre sui 2.200 metri, l'Allevamento (Cat. C) sempre per le femmine di tre anni ed oltre ma sui 1.600 metri, e infine lo spettacolare Premio Capannelle (Cat. C) con gli sprinters di tre anni ed oltre sui 1.200 metri pista dritta.