Arcoveggio: le corse di domenica 30 novembre

Ippodromo Bologna

Domenica 30 novembre, il pomeriggio di corse all’Ippodromo di Bologna è incentrato sulla Selezione Regionale del Palio dei Proprietari, manifestazione di cui si svolgerà la Finale proprio a Bologna, domenica 14 dicembre. Le altre sette corse in programma si preannunciano altrettanto ricche di suggestioni e di spunti tecnici da tenere in stretta osservazione.
Si comincia alle 15:03 con la prima delle due prove riservate ai puledri di due anni, sfida che ha in Igea Trio una seria candidata al primo gradino del podio assieme a Intellighentsia, giubba di Jean Pierre Barjon e mani di un Enrico Bellei in splendida forma, terza forza Ivanka Gso. I puledri tornano in pista alla terza, una sfida in cui Intuition d’Arc, in coppia con Enrico Bellei, preannuncia un esordio carico di aspettative.
Vincenzo Luongo, top driver del momento, sarà il probabile favorito sia alla quarta corsa con Gioele Cec, allievo di Gennaro Casillo, che alla quinta con Eclisse Np, grande favorita contro la caratteriale Frida Spritz, e Frozen Alan, allieva del cremonese Mauro Guasti che sarà interpretata da Sandro Miraglia.
Alla sesta corsa si attendono le performance di tre anni già esperti. Anche in questo caso è Goku Op, partner di Vincenzo Luongo per il training di Gennaro Casillo, a raccogliere i favori di un pronostico poco incline all’equilibrio. I contro favoriti sembrano essere Gioia Spritz e Manuel Pistone, terze forze Givoleva Breed e Antonio Di Nardo.
LA SELEZIONE EMILIA – ROMAGNA DEL PALIO DEI PROPRIETARI
Clou di giornata è il Premio Lodovico Righi - Selezione Emilia – Romagna del Palio dei Proprietari. La corsa si svolge sul doppio chilometro, con partenza ai nastri ed individua i due rappresentanti della nostra Regione alla Finale in programma all’ippodromo Arcoveggio a metà dicembre. Cannes dei Greppi ed Etereo Jet dal secondo nastro si troveranno ad inseguire All About Bi e Zemellino, ai fini di un pronostico completo non è da dimenticare la duttilità di Elva Jet e la caratura atletica dei due compagni di schieramento, Ellero e Dellalba.
Al convegno parteciperanno anche i gentlemen. È riservata ai non professionisti la seconda corsa, abbinata al Trofeo Gentlemen 4 Life, che vede Freya Baba ed Otello Zorzetto inseguire quel successo che è mancato proprio qualche giorno fa. Intralceranno i loro piani Forrest As e Matteo Zaccherini, forti di un’ottima collocazione in partenza e della qualità sia del driver che dell’allievo di Paolo Romanelli.
Domenica 30 novembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Parcheggio gratuito - Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale)
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna è: giovedì 4 dicembre – corsa tris.