Arcoveggio: le corse di lunedì 8 dicembre
Lunedì 8 dicembre l’Ippodromo di Bologna vivrà un pomeriggio festivo all’insegna della qualità e di ospiti di prestigio.Dalle 14.15 sono in programma otto corse, con protagonisti alcuni tra i più interessanti performer del panorama italiano.La giornata si apre con i tre anni impegnati sui due giri di pista: un confronto a cinque che promette scintille nel duello tra il brianzolo Gauguin Gar, allievo di Erik Bondo affidato a Francesco Facci e la rientrante Gloria Dei Veltri, guidata da Maurizio Cheli.
Alla seconda corsa il numero dei partecipanti sale a undici: Galaxy Baba, Gallius e il debuttante norvegese Travprins Thoresen proveranno a inseguire la prima vittoria della loro giovane carriera.
Il pomeriggio prosegue con una terza corsa dedicata ai due anni già messisi in luce nelle precedenti uscite. Tra i più attesi la sorella d’arte Isengar Wise As, rappresentante del team Barelli/Gubellini, oltre alle rivali Io Tu E La Rosa, pupilla di Erik Bondo e Itaca Dvs, presentata da Lorenzo Baldi.
Spazio poi ai gentlemen nella quarta corsa, dove il favorito è il leader nazionale Matteo Zaccherini con Ellington Treb. A seguire, nel ruolo di principali avversari, Amely Pan con Michela Rossi ed Ermanno Jet, sempre generoso nelle mani del romano Fabrizio Martinelli. Tra i penalizzati, meritevoli di attenzione Castiglione ed Elora Mo, in trasferta da Modena in coppia con Alessandra Devidè e Giuseppe Colantonio.
La prova a maggior dotazione del pomeriggio arriva con la quinta corsa – Premio Gentilhombre. I cinque partecipanti esprimono qualità rilevanti e sono tutti credibili candidati alla vittoria: da French Connection a Fiaba del Ronco, passando per gli ospiti toscani Frittelli e Fashion Cap. Anche alla settima corsa si preannunciano cronometri bollenti e partenza al fulmicotone, grazie alla qualità di Dana Ek, Icelander e Brillantissime, in guide Pietro Gubellini, Francesco Facci e Claudio Monte.
“NATALE CON I CAVALLI” ATTIVITA’ PER I PIU' PICCOLI
Nel giorno festivo, dalle 15 alle 18, i bambini dai 3 ai 10 anni potranno provare l’emozione del battesimo della sella con i pony (posti limitati, prenotazioni lunedì 8 dicembre in ippodromo dalle 14:30).
Sarà inoltre attivo il trenino “Hippotram”, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle scuderie per osservare da vicino i cavalli nei box.
Tutte le attività di animazione sono gratuite.
Lunedì 8 dicembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999). Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Parcheggio gratuito - Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale)
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Bologna sarà: giovedì 11 dicembre.