Arcoveggio: le corse di giovedì 1° Gennaio

Ippodromo Bologna

All’ippodromo Arcoveggio di Bologna il nuovo anno si inaugura giovedì 1° gennaio con un bel convegno di sette corse con inizio alle 15:35, i cui nomi ricordano cavalli protagonisti in tante occasioni negli ippodromi del Nord Est degli Anni ’70.Spunta per primo il nome di Marcovaldo, abbinato alla corsa di apertura.La sfida è riservata ai neo tre anni, con Ivano Ssg a ricoprire il ruolo di più atteso, da un lato per i progressi palesati di recente, dall’altro perché è rappresentante della griffe Casillo/Luongo, duo che nel corso del pomeriggio avrà ottime chance da spendere in varie corse. È il caso di Goya Grif alla seconda corsa, il portacolori della Cumana allenato da Gennaro Casillo e guidato da Vincenzo Luongo sarà temibile per la favorita di colori tedeschi Girlonfire Obfont training di Paolo Romanelli e guida di Roberto Vecchione, che dovrà vedersela anche con Gina Spritz. Doveroso citare anche l’attesa prestazione di Eucalion nel Premio Tellurio. L’allievo di Rantanen è in predicato di conquistare la terza vittoria in sequenza con un Andrea Farolfi sempre brillante in sediolo, mentre Frisson ed Electric Dl possono puntare al podio. Alla quinta corsa invece Casillo/Luongo presentano Emily Ssg, candidata alla vittoria ma in lizza assieme ad altri soggetti dal buon profilo come Downtown As, da qualche tempo agli ordini di Sandro Miraglia, Forgido con Maurizio Cheli e Vortice Leo con Manuel Pistone.
Il confronto “clou” del giorno è il Premio Ingoiavento, con protagonisti soggetti anziani ed il recorder delle piste italiane Catman di Celle nei panni del favorito, anche se la pista piccola rappresenta una seria incognita per l’allievo di Vincenzo Luongo e Gennaro Casillo, in alternativa si propongono Frivola Grif e Fantastica Fas.
Giovedì 1° gennaio è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Parcheggio gratuito - Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale)