Siracusa Galoppo: le corse di sabato 17 gennaio

Ippodromo Siracusa Galoppo

Il galoppo torna protagonista all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa sabato 17 gennaio, con un interessante convegno articolato su sei corse e inizio alle ore 15:23. Clou del pomeriggio sarà il Premio Santuario Madonna delle Lacrime, condizionata di Classe 3 riservata a cavalli di 4 anni e oltre, sulla distanza di 1500 metri della pista piccol e con un montepremi di 12 mila e 100 euro. La coalizione schierata dall’allenatore Vincenzo Caruso si presenta con chance di primo piano: Paosan, cavallo esperto e affidabile nello schema; Blue Flame, che rientra a Siracusa dopo prestazioni positive tra Roma e Milano; Sands of Black, reduce da un convincente successo e proverà a confermarsi. Tra gli avversari da seguire con attenzione Okapina’s Light e Miss Breath, chiamati a riscattare l’ultima uscita nel “HP “dell’ Epifania.
Ottimo il contorno tecnico del programma. Spicca il Premio Ortigia, valido come Seconda Tris, un handicap di Classe 4 per cavalli di 3 anni, sui 1400 metri della pista piccola, con 9.900 euro di montepremi. In evidenza Dottor Misago, Supremazia e Tradimento, che hanno mostrato forma e continuità. Da non sottovalutare Lady Blues, qualora riuscisse a ripetere l’ultima prestazione che l’ha vista prevalere proprio su questi avversari.
Altra prova di discreto livello è il Premio Fontane Bianche, un handicap di Classe 4 dotato anch’esso di 9.900 euro, ma riservato a cavalli di 4 anni e oltre, impegnati sui 2300 metri della pista grande. Il pronostico guarda a Star Alpha, soggetto in grande ordine, a Sarino il Grande, e Dark Explosion, sebbene le ultime prestazioni non siano state brillanti. The Present vanta una buona forma, ma il contesto si presenta impegnativo.