Arcoveggio: resoconto di domenica 15 febbraio
Domenica 15 febbraio, la riapertura dell’ippodromo di Bologna è stata nel segno del Carnevale, con tanti eventi collaterali alle corse ed il parterre affollato di bimbi festanti. In pista si sono dati battaglia alcuni dei migliori driver del panorama nazionale lasciando spazio in apertura ai gentlemen, con Gilera e Manuele Casillo che hanno vittoriosamente aperto il pomeriggio spaziando in bello stile a media di 1.17.4 , davanti ad una comunque encomiabile Ginevra Mark e a Gin Tonic Cap. Alla seconda corsa sono entrati in scena i professionisti, con il primo successo in carriera per Ilonastaller Treb, allieva di Lorenzo Baldi che ha concluso vittoriosamente il suo percorso in 1.17.4 sui due giri di pista, precedendo Ispania e Illusion Grif. Dopo un periodo di eclissi, Ginger Spritz ha coronato con la vittoria la sua trasferta bolognese ben sostenuta da Andrea Farolfi mentre Gigi Hadid Erre ha approfittato dell’ottimo sorteggio conquistando la piazza d’onore su Giusvalla.
Nella quarta corsa, “Premio Carnevale all’Arcoveggio” e clou di giornata, si è visto l’assolo di Instinct Grif, allieva di Erik Bondo che Francesco Facci ha guidato da par suo, mentre Idea Geniale Par ha confermato l’ottimo momento di forma degli effettivi di Lorenzo Baldi tenendosi alle spalle Ida Trio perentoriamente tornata dopo un errore al via.
Dopo due nulla di fatto con soggetti assai attesi al betting, Alessandro Gocciadoro alla quinta corsa ha portato al successo la favorita Facetime Cash, media di 1.16.3 per la svedese preminente di misura su Girl Friend Bi e Gorgek D’Aghi, mentre alla sesta ancora la griffe Spritz in evidenza grazie a Febo, autorevole vincitore in 1.14.4 su Fleur St e su Edin dei Daltri. Alla settima corsa il plebiscitario favorito Catman di Celle, dopo qualche problema in partenza per il quale ha perso almeno un centinaio di metri, ha inseguito il gruppo condotto ad alta velocità da una Flavia Bros labile nei metri finali e preda di Cannes dei Greppi, mentre il favorito ha chiuso la sua rincorsa al secondo posto con Fortana Si al terzo. Epilogo nel segno della tris nazionale, con Corcovado a segno dopo una corsa di attesa sul favorito Dandy De Godrel e su Today Winner Font, media di 1.17.5 per l’esperto allievo di Filippo Monti e quota tris poco sopra i 41 euro.
Il prossimo appuntamento con le corse all’Ippodromo di Bologna è giovedì 19 febbraio.