Siracusa trotto: le corse di martedì 17 febbraio

ippodromo siracusa

Sulky in pista all’Ippodromo del Mediterraneo martedì 17 febbraio 2026.
Il convegno di trotto prevede sette corse in programma con apertura alle 13.50. Il clou è rappresentato dal Premio Carnevale, prova condizionata per cavalli di 4 anni sul miglio, con un montepremi di 10 mila euro.
Givenchi è il favorito tecnico, nonostante la partenza in seconda fila.
L’alternativa principale è il team di Gaspare Lo Verde, che schiera Gabellagal e Gangster Stecca, da anteporre agli altri due compagni di scuderia. Attenzione anche a Gran Blue Gar, favorito dal numero uno, e a Guzzi Up, portacolori della scuderia Santese. Il contorno propone la sua prova migliore nel Premio Martedì Grasso, che apre il convegno con una reclamare per cavalli di 3 anni. Anche in questo caso il team Lo Verde si presenta in grande evidenza con tre pedine. L’ago della bilancia potrebbe però essere Itaki Jet, mentre la scuderia Santese rilancia la sfida con Dream Stileors. Nella prova riservata ai Gentleman, impegnati con
soggetti anziani di categoria D, si guarda soprattutto a Fashion Glory, diretto da Andrea Sessa. Si tratta comunque di una corsa equilibrata, nella quale tutti i partecipanti possono ambire a un posto sul podio.