Arcoveggio: le corse di giovedì 19 febbraio

Ippodromo Bologna

Giovedì 19 febbraio il programma all’ippodromo di Bologna presenta otto corse con inizio alle 14:50 ed un clou, “Premio Cirmolo”, nel quale scenderanno in pista sei soggetti nati nel 2020 e nel 2021.La sfida si presenta già sulla carta ricca di contenuti tecnici, saranno Flash Np in coppia con il suo allenatore e proprietario Ferdinando Pisacane ed Elettra Op con René Legati, i protagonisti al lancio. Ad Emiro Clemar, sempre più convincente nelle mani di Vincenzo Luongo, toccherà il compito di sferrare per primo l’attacco agli avversari, mentre Espresso Italia ed Exelon Indal si faranno vedere probabilmente nelle fasi finali.
Le corse di contorno invece presentano un programma vario, che vede i cavalli di tre anni protagonisti di due corse riservate. Nella prima, “Premio Topten”, è attesa sul primo gradino del podio Ichnusa Spritz, giovane promessa del team Sarzetto e nella terza, “Premio Aristogatta” è Imperia Spritz, anch’essa rappresentante del duo Sarzetto/Farolfi, a puntare quantomeno ad un piazzamento. Indrio e Intellighentsia rappresentano gli avversari, entrambi qualitativi quanto pericolosi.
Da segnalare alla quinta corsa il possibile match tra la leggenda del trotto Roberto Vecchione e il giovane emergente Lorenzo Talpo, in coppia rispettivamente con Golden Boy Cor e Giramondo. Alla settima, desta curiosità Ezequiel Np, l’allievo di Fernando Pisacane è a caccia dell’ennesima vittoria, che sarebbe la quinta in sequenza. Nel pomeriggio di giovedì ci sarà spazio anche per i gentlemen. In pista nella seconda corsa e con il pronostico tutto per il plurivincitore Fipsy Etolie, portacolori di Matteo Zaccherini, che ha all’attivo ben dodici successi consecutivi.
Giovedì 19 febbraio è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e disponibile, per piccoli gruppi, il buffet presso il ristorante panoramico della Club House (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Parcheggio gratuito - Accessi: Via dell’Arcoveggio, 37 (pedonale e auto) – Via di Corticella, 102 (solo pedonale).
Il prossimo pomeriggio con le corse all’ippodromo sarà lunedì 23 febbraio.