Arcoveggio: resoconto corse di giovedì 19 febbraio

ippodromo bologna

Giovedì 19 febbraio il pomeriggio di corse all’ippodromo di Bologna, è stato impreziosito da prestigiose presenze ed esiti cronometrici di valore. Marco Stefani ha siglato due vittorie nelle corse riservate ai cavalli di tre anni, si tratta della prima "Premio Topten" con Indaco Kb Font che ha preceduto Ichnusa Spritz e Isa Axe e la terza corsa con Indrio, un altro allievo del Divignano team che a media di 1.16.5 ha spaziato con facilità su Isonzo Mail e sulla regolarista Intellighentsia. Tutto secondo copione alla quinta, miglio che i favoriti Golden Boy Cor e Roberto Vecchione hanno affrontato al comando vincendo nettamente in 1.15.6 davanti agli opportunisti Gillistar Dei Rum e a Gessica De Gleris.
Nello spettacolare clou pomeridiano il “classico“ Flash Np ed il suo partner Ferdinando Pisacane hanno tenuto fede al pronostico che affidava loro i galloni di favoriti, hanno dapprima debellato le stoiche resistenze della leader Elettra Op e poi respinto non senza qualche patema, il forcing finale di Emiro Clemar. Per i primi due sul traguardo media di 1.12.9 e terza posizione appannaggio di Flicka. La settima corsa ha segnato il raddoppio in giornata anche per Ferdinando Pisacane, plebiscitario favorito con Ezequiel Np, che ha vinto in 1.15.0 il miglio per cavalli di cinque e sei anni.
Anche la corsa riservata ai gentlemen ha rispettato il pronostico e regalato la tredicesima vittoria consecutiva a Fipsy Etoile, il figlio di Napoleon Bar guidato da Matteo Zaccherini, ha concluso a media di 1.14.2, un ragguaglio cronometrico che ha impreziosito la performance. Al secondo posto si è piazzato Ferguson con Nicola Del Rosso e al terzo un grintoso Flamingo in coppia con Aldo Mignano, sempre al largo fin dal via.
Prossimo appuntamento con le corse all'ippodromo di Bologna: lunedì 23 febbraio