Cesena: resoconto di martedì 14 luglio
Martedì 14 luglio serata di corsa Tris - Quarté - Quintè al Savio abbinata all’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche del territorio romagnolo.
LA CORSA TRIS - QUARTE’ - QUINTE’ – PREMIO A.N.I.O.C. Forlì – Cesena – Ravenna – Rimini
La corsa Tris era collocata come quinta sfida del palinsesto, riservata ai 4 anni sulla distanza del doppio chilometro, è stata vinta dopo deciso percorso d’attacco, dallo svedese Catcherintherye, affidato da Andrea Vitagliano a Vp Dell’Annunziata preminenti alla brillante media di 1.13.9 sui compagni di schieramento Ginger Gadd e Giotto Leone Sat, alle cui spalle si sono piazzati Gasgas Bfc e Glauce Degli Dei. Quote del tutto soddisfacenti per i possessori del ticket tris, retribuito con 262,58 euro e del biglietto recante la ricca quartè, alla quale sono andati oltre 1228 euro, nessun vincitore invece per la scommessa quintè, con jackpot rimandato alla corsa in programma mercoledì 15 luglio a Montegiorgio.
Il convegno di corse ha visto il predominio di soggetti provenienti da fuori Regione già dal prologo riservato ai puledri di due anni, nel quale si sono imposti Love Forever, precoce allieva di Walter Zanetti, trainer anche della recorder italiana Lovely Grif, che in 1.17.0 ha sbaragliato il campo nelle mani di Andrea Farolfi. Alla seconda, assunto per Marco Stefani nelle vesti di catch driver in sediolo a Icaro Mow, vittorioso in 1.17.3 sul doppio chilometro e con partenza da fermo su I Am Home e Inverter Phil in una sfida caratterizzata da numerose squalifiche. Dana Ek e Pietro Gubellini non hanno deluso alla terza, complici le rotture di Eclatante Se e Heart Of Steel, hanno conquistato l’iniziativa alla chiusura delle ali staccando autorevolmente in arrivo e chiudendo il miglio a media di 1.13.6. Alla quarta, ancora Marco Stefani a segno con l’allievo di Mauro Baroncini, Incanto D’Esi che, dopo percorso d’avanguardia ha preceduto nell’ordine Isonzo Mail e Ilizia Degli Dei in un significativo 1.16.3, con il driver modenese a triplicare alla sesta alla regia dell’ennesima proposta targata Baroncini, Indiana Di Casei. Chiusura con gli anziani e con il ritorno al successo dopo quasi due anni di Eubuleo, proiettato in avanti da Alberto Garruto e poi preminente in 1.15.4 su Donatello e Episodio Jet.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
• Venerdì 17 luglio
• Sabato 18 luglio