Siracusa galoppo: resoconto di sabato 17 ottobre

ippodromo siracusa galoppo

Rientro da 10 e lode per Kwara a Siracusa. In pieno allungo l’allievo di Vincenzo Caruso, interpretato al meglio di Gabriele Cannarella, firma il Premio Nasello, la condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 1500 metri della pista grande. Percorso all’attesa per il portacolori di Giulio Vitolo, autore poi di un finale convincente. Si assiste a un bel duello per le migliori piazze, con Prestigioso che ha il tempo di galoppo a favore e strappa il posto d’onore a Vincere Insieme. Ottimo il rientro comunque del pupillo della Consiglio Galoppo, poco fortunato in questo 2026.
Brucker fa tris e porta a casa l’handicap di classe 4 per 3 anni ed oltre sui 1200 in sabbia. Scatta a centro pista il 3 anni allenato da Marcello Restuccia e, sotto la guida dell’allievo Paolo Tripoli, in “due falcate” rosicchia lunghezze agli avversari. Imprendibile dunque per Interattivo che può essere solo secondo e anticipa sul podio il contro favorito Dark Beat.
Replica in giornata Gabriele Cannarella che a chiusura convegno con il pesino Grand Coulsty risolve l’altro classe 4 per 3 anni sul miglio, valido come tris straordinaria. In evidenza sin dalle prime battute l’allievo di Antonio Scorpo respinge sul finale Kodicora che chiude comunque buon secondo. È foto per il terzo posto, assegnato poi a Fulson. Chiudono quartè e quintè Call Me Bea ed Eternity King.
Prestazione lodevole al debutto per Fantastic Soldier che con in sella Giuseppe Cannarella si assicura l’affollatissima vendere riservata ai 2 anni.