San Rossore: un HP di lusso

Ippodromo San Rossore

Grande spettacolo in pista, soprattutto grazie al Premio Galileo Galilei, Handicap Principale per i cavalli di 4 anni ed oltre sui 2.200 metri. Bellissima corsa, con 18 al via, nella quale scegliere il favorito è impresa ardua. KLIMNT potrebbe essere un papabile alla vittoria, in quanto già vincitore della Coppa del Mare e piazzato a ripetizione in corse di questa categoria. Proviamo poi a indicare la femmina LIFE PEARL, in sella alla quale troviamo Mirco Demuro, e AEROPRINCE, reduce da due affermazioni. Tra i pesi alti possono far bene tanto DESERT WOOD quanto FLIGHT TO THE MOON, mentre nella parte bassa della scala possono contare BATTEN BOOM e SABBIA.
Corsa di spalla alla principale, è il Premio Racing Club Equidia, handicap per i cavalli di 3 anni sui 1.200 metri. Sono tre i cavalli che hanno vinto all'ultima uscita: ASYMETRIQUE, MADAMA DORE e FAMULPREZI e il discorso per la vittoria può passare tra di loro.
Una novità nella programmazione pisana (ma anche nazionale) è il Premio Garibaldi Spighi. Infatti questo handicap è riservato ai cavalli mai vincitori in carriera. La corsa è molto incerta e l'occasione è propizia per NIYAT, portacolori del San Rossore Racing Club.
Prossima giornata di corse: GIOVEDI' 15 FEBBRAIO 2007 INIZIO CORSE ALLE 14.15