San Rossore: a tutto spettacolo con la RIBOT CUP!!

Domenica 24 febbraio 2008, si disputa la 18^ giornata della riunione invernale 2008 a San Rossore con inizio alle ore 14.00.
Oggi si disputa la prima edizione della RIBOT CUP, una sfida riservata a giovani fantini italiani ed esteri. Il trofeo è articolato su tre corse.
Nel primo evento, il Premio My Tynis Veva sui 1.900 metri, la recente e facile affermazione di EXTESA (Pierantonio Convertino) può replicare immediatamente ma dovrà guardarsi da REGAL SKY (Fabio Branca) che ha forma in progresso. Tra i fantini stranieri, Padraig Beggy ha la chance migliore con Anche DOSSENA.
La seconda corsa del Trofeo è il Premio Alex Piombo sui 2.000 metri, dove BOB HORSES (Nicola Pinna), tornato al successo recentemente, ha le carte in regola per vincere ancora anche se THE BEST SCEPTRE (Fabio Branca) è un avversario ostico. Greg Fairley ha avuto in sorteggio la regolare MAGICAL BUPERS, sempre nel marcatore nelle ultime corse.
L'atto finale della Ribot Cup 2008 sarà il Premio Scuola Allievi Fantini di San Rossore sui 1.500 metri. il francese Alexis Badel ha notevoli possibilità di successo grazie a SILENIA, ma dovrà fare i conti con VORREI (Alberto Sanna).
Non solo Ribot Cup, domenica a San Rossore, ma anche due belle condizionate. I più giovani si affrontano in ricordo di Silvio Parravani, e si rinnova la sfida tra BARBARESCHI e DEUTERONOMIO, con LIGABUE nel ruolo di terzo incomodo.
Molto bello anche il Premio Agenzia Epsom Viaggi, condizionata per gli anziani sui 1.500 metri, dove CEPRIN dovrà vedersela con AMBOHITRA e ATTILA ROSS.
Per il pubblico presenta all'ippodromo, esposizione delle Land Rover della Ne.Ma. Auto s.r.l. (con possibilità di prenotare un test drive nel parco), distribuzione di gadget e figurine di BELLA SARA offerte dalla Gedis Edizioni, i pony del Centro Ippico Campalto a disposizione dei bambini al parco giochi e la degustazione di crostini di polenta e vino rosso.