Arcoveggio: l'Università all'ippodromo

Ippodromo bologna

Venerdì 20 giugno (inizio corse ore 20.30) la serata di trotto all'Ippodromo Arcoveggio sarà patrocinata dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bologna, in quanto dedicata al ricordo del prof. EMILIO CALLEGARI, esimio docente della Facoltà, che è stato un appassionato allevatore e proprietario di cavalli trottatori. L'evento principale sarà la corsa "SUPER-TRIS" NAZIONALE, intestata appunto al prof. Callegari, che sarà premiata in pista dal Preside prof. Santino Prosperi insieme ad amici e colleghi del compianto docente.
Nella serata – ad ingresso gratuito per tutti gli studenti - non poteva trovar miglior collocazione una corsa con gli studenti universitari protagonisti alle redini. Una decina di universitari, iscritti ad un C.U.S. Centro Universitario Sportivo Italiano, si cimenteranno in una gara in sulky ad altrettanti cavalli, il Premio CUS Bologna, valida come "7° prova del Circuito Nazionale Universitari di Corse al Trotto 2008", patrocinato dall'U.N.I.R.E. e giunto ormai alla sesta edizione.
(Al Circuito, che tocca quasi tutti gli ippodromi italiani, possono partecipare gli studenti iscritti ad un'Università italiana e ad un C.U.S. Centro Universitario Sportivo - attualmente ne sono rappresentati 10 - muniti di licenza di guida rilasciata dall'U.N.I.R.E.-Area Trotto dopo il superamento di un esame teorico-pratico.

Ci aspettiamo una calorosa partecipazione degli studenti bolognesi a fare il tifo per i colleghi provenienti da tutta Italia !!
Ingresso gratuito per tutti gli studenti che presenteranno alle casse il tesserino universitario