San Rossore e la Ribot Cup

Ippodromo San Rossore

Domenica 22 febbraio 2009 si disputa la 18^ giornata di corse con inizio alle 14.45
Oggi è la giornata della seconda edizione RIBOT CUP. Tre sono le corse incluse nel trofeo con le monte a sorteggio dei fantini invitati.
Al termine della dichiarazione dei partenti e degli accoppiamenti cavallo - fantino, Umberto Rispoli presente per l'occasione, ha espresso il suo parere. "Visti i sorteggi, penso che il mio amico MAXIME GUYON abbia ottime possibilità di portare in Francia la Ribot Cup. Nel premio Alex Piombo monterà TEBAGE DELLE VIGNE che ha un peso interessante. Nel premio My Tinys Veva la sua chance è CLASS ACT che sta correndo abbastanza bene nel periodo. Infine Maxime monterà MONTAFFAIR nel premio Scuola Allievi San Rossore con il quale ha molte possibilità di vincere. Per quanto riguarda le mie tra carte YOKE, OMBRA DEL VENTO e SVIO, posso essere un pericoloso avversario per il francese. In ogni caso sarà un bello spettacolo e faremo divertire il pubblico, ne sono sicuro".
Il fantino di riserva in caso di eventuali defezioni di uno dei partecipanti alla Ribot Cup è Giuseppe Virdis.
Per il resto, sono due le condizione poste in apertura di pomeriggio. Nel premio Silvio Parravani, ottimi ottimi tre anni si confrontano sui 2.000 metri RED KIMI e CAMALEONTICO hanno un riferimento indiretto che rende incerto l'esito della corsa. Arbitro della contesa sarà CRISTOF.
Nel premio Agenzia Epsom Viaggi, POLYDORS ha forma più rodata del vincitore del premio Pisa 2008, ELDEST, annunciato non ancora al top dal suo allenatore Vittorio Caruso. Ha corso in miglioramento CAPITANO UNCINO che può lottare per la vittoria.
Nel pomeriggio a Ippolandia l'iniziativa BAMBINI IN SELLA! animazione con i pony del centro "EQUITIAMO" di San Rossore.