Arcoveggio: riflettori accesi a Bologna

Vernissage di gran pregio per la brevissima stagione by night del trotto bolognese (DUE soli appuntamenti, questo ed il prossimo 20 giugno!), con i tre anni star di un sabato sera che dalle 20.30 sino alle 23.30, regalerà emozioni e spunti di elevato profilo sportivo. Un miglio per nove all'insegna dell'incertezza, questo il Premio Riccardo Grassi, che ricorda il fondatore della Società Cesenate Corse al Trotto: Enrico Bellei veste i panni del più accreditato, in sediolo al promettente Montelimar, ma tanti altri candidati mirano alla vittoria, a partire dalla meneghina Medulla Del Ronco, con Max Castaldo, continuando con le fascinose movenze di Miccia Riz, atout targato Andreghetti per la regia di Erik Bondo, chiudendo la disamina con Mustang Grif, ospite veneto dall'accattivante ruolino di marcia.
Velocità ed equilibrio anche nel sottoclou, una sfida per anziani dalla brillante carriera nella quale General Roc ed Igor Guasti si giocheranno gran parte della missione nelle prime fasi, minacciati piuttosto seriamente da partitori della forza di Fonni, Infanta ed Exet, mentre per In Love Di Jesolo e l'immarcescibile Bellei lo schema tattico sarà improntato all'estrema attesa.
Prologo serale in compagnia dei quattro anni, impegnati sui due giri di pista per un possibile percorso all'avanguardia di Lovable ed Igor Guasti, mentre alla seconda corsa l'esperto Contender Tnt ed il suo appassionato proprietario Andrea Orlandi inseguono dal secondo nastro dieci avversari ampiamente alla loro portata. Nella terza piace Ispanico Wise, buona carta in mano al sempre applaudito Roberto Andreghetti. Bella la quarta corsa, ancora anziani in scena per un match tra Ghost Di Poggio - griffe Bellei e un comodo numero 4 d'avvio - e Glemon Slm, esplosivo ma spesso dispersivo nelle prime fasi, mentre alla quinta ci proveranno i due fratelli - Lemon Dra nel pedigree- Mc Grady Ok e Maigret Bi, chiudendo sotto le stelle con Lobac e Linroa Mo, i migliori del qualitativo lotto di quattro anni impegnati nell'ottava.
PROSSIMA "NOTTURNA": SABATO 20, INIZIO ORE 20.30;
L'ARCOVEGGIO OSSERVERA' POI LA PAUSA ESTIVA E RIPRENDERA' L'ATTIVITA' SABATO 12 SETTEMBRE.
CONTINUANO PRESSO L'AGENZIA DELL'IPPODROMO ARCOVEGGIO LE SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30; IL LUNEDì dalle 13.30.
*VENERDì 26 GIUGNO APRE L'IPPODROMO DI CESENA.
NUOVA SALA "HIPPOSLOT" E SALA "HIPPOBINGO" AMPLIATA A 450 POSTI: APERTE TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.