Un mercoledì di qualità al Vinovo

Ippodromo Torino

Appuntamento infrasettimanale all’ippodromo di Vinovo con corse di qualità e attesa per le performance di ottimi cavalli. Nel centrale in pista i tre anni di maggior valore della piazza.
Pafo del Rio con la guida di Giovanni Bechis sfiderà il compagno di allenamento Prado As guidato da Santo Mollo. Ma anche la “Terra Reggiana” Principessa Rex affidata da W.Mollema ad Andrea Guzzinati potrebbe fare bene. Sul doppio chilometro sarà impegnato anche Pigito Grif nel quale crede molto Marino Lovera. In una corsa in cui tutti 7 i partenti possono ambire alla vittoria da seguire anche lo smorgoniano Puccini Grif.
Altra corsa decisamente interessante sarà la quinta in programma dove Livenza e Santo Mollo potrebbero far loro il bottino pieno. Forse il miglio è troppo poco per la qualitativa cavalla della Louisiana abituata alle più lunghe distanze francesi ma classe e palmares parlano chiaro. Mosa Ferm se in giornata potrebbe far gioire Marino Lovera. Da vedere Mistral d’Alfa che Lucio Colletti, fresco vincitore del Lotteria con il suo Mack Grace Sm, affida a Fabio Settimio Mollo.
All’ippodromo mercoledì si inizierà un po’ dopo rispetto al solito con la prima corsa prevista alle ore 15,20.
Come sempre ingresso libero.
Attesa per domenica 20 maggio con il secondo appuntamento del Derby di Comuni, nelle prove ludico sportive si affronteranno Chieri, Piobesi, Scalenghe e Trofarello. Tanti gli stand enogastronomici presenti con la proloco di Scalenghe che proporrà a tutti le sue specialità alla brace e gli amici di Piobesi Torinese che si presenteranno con banda musicale e majorettes al seguito. Per tutti un brindisi con i prodotti Tosti.