Cesena:esame di laurea per Oronte

ippodromo cesena

Magic Tuesday al Savio, davvero spettacolare il prologo settimanale del trotter romagnolo, che in un contesto di eccellente caratura tecnica offre una ricca chance ai quattro anni e propone una suite agonistica divertente in tutto il suo itinere serale, con partenti e fruste di prestigio ad impreziosire il tutto. Miglio per sette con un trio di papabili vincitori e nessuna figura di secondo piano, questo il menù del centrale romagnolo, nel quale spicca la presenza del vincitore classico Orione Degli Dei, in evidenza durante la primavera e qualche giorno fa protagonista in chiaroscuro del Città di Cesena agli ordini del suo trainer Mauro Baroncini, mentre oggi va seguito in versione Tommaso Di Lorenzo. Orione sarà sfidato dal globe trotter di scuola Ehlert, Osasco Di Ruggi, con Vecchione alle redini e dalla rivelazione del 2012 Oronte di Cesato, campioncino allenato da Valter Castellani e assurto alla notorietà dopo aver formato un eccellente connubio agonistico con Roberto Andreghetti. Podio nel mirino per il resto della compagnia, Ortensia Gual è vincitrice classica ma è piuttosto labile nella forma ed ha nella parte iniziale della corsa l'atout tattico; Olimpus Caf e Ocean Eleven cercheranno la corda e attenderanno eventi propizi.
Prologo di stampo giovanile e curiosità per Pirata Di Pippo, in vetrina nei primi approcci agonistici con due vittorie ad ottime medie, a tabellone nel prosieguo e oggi alle prese con avversari ampiamente alla portata, poi dilettanti e anziani dalla solida esperienza per un possibile assunto vittorioso di Nicolay e Santo Giordano, mentre alla terza Petrus trova in Pantesca Rl e Polka Inn Ronco due severi tester in chiave vittoria. Folla in pista e pronostico complesso con il sopraggiungere della quarta, Orione di Brazzà e Vecchione meritano la palma dei favoriti ma Orlean As è preceduta da voci confortanti ed esibisce ruolino di tutto rispetto, con Ocala As in grado di fornire la sorpresa grazie alla sapiente regia tattica di Vp Dell'Annunziata, mentre alla quinta Nerita Ans, Libeccio Blitz e Fra Cavallo si disputeranno la leadership finale nel gradito schema ad handicap con partenza ai nastri. Alla sesta Nureci, Nevio e Numinoso Dei si propongono per una trio non necessariamente nell'ordine ed in chiusura, bollicine e vittoria, almeno sulla carta, per il romano Perignon.

Nel corso della serata:
- Equestrian Circus

EQUESTRIAN CIRCUS

Far conoscere la cultura del cavallo ed apprezzare le doti di questi straordinari animali, a questo si ispirano gli spettacoli di Equestrian Circus, che verranno presentati all'Ippodromo di Cesena negli intervalli delle corse centrali in programma per la serata di martedì. Passi di Alta Scuola a tempo di musica, per momenti di rara poesia.

I prossimi appuntamenti di corse:
Mercoledì 22 agosto: Premio Ponti Group - Trofeo BetFlag - CORSA TRIS
Venerdì 24 agosto: Premio Maxicart

Eventi collaterali:
Mercoledì 22 agosto:BENE BRAVO TRIS!
-Il Talent Show dell'ippodromo che tutti gli anni presenta al pubblico del Savio le doti di artisti, cantanti e ballerini
-LADY TROTTO
Selezione: Vota la tua Miss preferita per farla accedere alla finale di mercoledì 29 agosto!

INGRESSO OMAGGIO PER LE SIGNORE
Venerdì 24 agosto: Per SPORT&SHOW: DOG SHOW!
Sfilata dei nostri amici a quattro zampe che si cimenteranno anche in prove di agility, obbedienza e free style.