San Rossore: presentazione della giornata di corse

La prima domenica di marzo è caratterizzata da il giusto mix di spettacolo in pista e di iniziative per il pubblico. Iniziamo dalle corse (inizio alle 14.30) con la presentazione delle "poules".
Il premio Thomas Rook - Betflag, per i maschi di 3 anni sui 1.600 metri, ha in TROPICAL STORM il suo naturale favorito. Dopo lo strabordante successo al debutoo in Italia, il portacolori di Carlo Lanfranchi parte con i favori del pronostico. Da Roma sale PORSENNA, al rientro ma con interessanti riferimenti, e sono da seguire anche gli altri due neo importati che so sono già visti a Pisa: STAR BREAKER e SILENT FOOTSTEP. STRAW tenterà di ribaltare la linea precedente che lo ha visto sconfitto da Tropical Storm.
Le femmine di 3 anni si affrontano sulla medesima distanza nel premio Andreina - Betflag. NUAGE D'ARGENT vanta ottimi titoli, è al rientro e fa conoscenza con Alessandro Fiori in sella. La coppia di Doris Schoenherr formata da ROMAN DREAM e UNEXPECTTEDLY ha ottime possibilità, in particolar modo la prima che è già rientrata e avrà in sella Andrea Atzeni, in trasferta da Newmarket. Interessante anche la chance di O'BRIANTH ma anche AVOMCIC può farsi valere. Ha impressionato al suo debutto in Italia (ma in una corsa di minima categoria) MUST BE ME, attesa a una conferma in questa categoria. Da non trascurare, infine MARTIN MOUNT.
Due gli Handicap Principali in programma. Il premio Barbaricina, sui 3.000 metri, vede in BABY DURO uno dei più accreditati. AZKABAN gradisce senza dubbio la distanza MAZZORE ha il tp weight sulla scorta dei due piazzamenti in listed a Siracusa e hanno ottima forma anche NIL BY MOUTH (cona Andrea Atzeni) e LINCHETTO (con Djorje Perovic).
In chiusura di pomeriggio, la TRIS Straordinaria abbinata al premio Federico Regoli - Betflag sui 1.500 metri. LUTHER è il cavallo da battere e meriterebbe pienamente il successo. MYSTERY COOL corre sempre bene a San Rossore mentre tra i pesi leggeri SANKIR può entrare nella terna vincente. Sarebbe, inoltre, un errore non considerare BIVAGO che, però, rientra direttamente dalla vittoria nel premio Rosenberg del 9 dicembre.
Per il pubblico sono molte le iniziative in questa giornata che si annuncia bella e divertente:
- ESIBIZIONE DI DRESSAGE CAVALLI ANDALUSI - a cura del Centro Ippico Santa Barbara
- DIETRO LE QUINTE - per vedere da vicino i protagonisti in una giornata di corse
- IPPOLANDIA - Creo un libro sul mio cavallo, che ho o che vorrei (ore 15.00)
- COMUNE DI CASALE MARITTIMO - esposizione e vendita prodotti tipici del territorio
- DEGUSTAZIONE - polenta e formaggio (ore 16.00)
- ATTRAZIONI LUNA PARK - playground, sparapalline e tiro con la pistola
- ARIA DI SAN ROSSORE: disponibili i pacchetti che comprendono ingresso + giocata minima + buono pasto (pizzeria o trattoria o ristorante) + percorso fantastico (un gettone per "Attrazioni Luna Park
Il programma in formato .pdf
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI' 7 MARZO - INIZIO ALLE 15.00