Casalone: le corse di mercoledi' 3 giugno 2015

Grosseto Ippodromo del Casalone

Nuovo pomeriggio di corse al galoppo all'ippodromo maremmano che da il via alla stagione estiva con il ritorno in pista grande. Mercoledì 3 giugno con inizio alle 15,45 con i per puledri di due anni : solo quattro partenti ma con il fascino dei debuttanti, con Fuori Luogo, che a dispetto del nome dovrebbe essere il favorito, aiutato anche dal compagno di scuderia Fabula Doc, mentre Baby Prussian e Lucky Approval tenteranno comunque l'inserimento.
Poi cinque Anglo Arabi di buona levatura : Crono Da Clodia, Qui Pro Quo, Magic Tiglio e Profondo Rosso difficilmente separabili in sede di pronostico.
Alla terza Genleman ed Amazzoni con lo scontro diretto fra Jenniings e Spirit Of Darkness, mentre Folcaccheri e Potentilla tenteranno di sfruttare la buona posizione ponderale.
Poi ancora Anglo Arabi nella maiden o a vendere di tre anni con Tay Tay che tenterà di bissare il recente successo, quando ebbe la meglio proprio su Tempesta Da Clodia e Bombardino, che ritrova oggi.
Alla quinta handicap per sole femmine e anche qui un tentativo di replica da parte della dormelliana recente vincitrice sul tracciato che dovrà guardarsi dalla scarica Robustella e la regolare Yampuga.
Otto millemetristi alla sesta, dove L'Alternativa e Jolly Of Naytiri, se si adatteranno alla pista, sembrano decisamente declassate, ma attenzione a Lalla Colletta che ritrova il peso con cui seppe vincere bene a febbraio.
All'ultima corsa, alle 18,35, ippica nazionale e compito arduo per indovinare la tris : proviamo con Adler che veste i colori della storica Razza Dormello Olgiata e che trova peso più accessibile delle recenti prestazioni, davanti ad Ancaiano, vincitore di due corse a seguire a Grosseto e Danseuse De Lune, bene l'ultima volta a Roma, ma sono in corsa anche Alyore, Pathos D'Amore e Asia De Cuba.