Capannelle Trotto: le corse di mercoledi' 23 dicembre

Roma Capannelle Trotto

Nella settimana natalizia due soli gli appuntamenti con le corse al trotto sulla pista dell’ippodromo delle Capannelle.Primo appuntamento quello di mercoledì 23 imperniato su una spettacolare prova ad inseguimento sul doppio chilometro per anziani di quattro diverse categorie che è stata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale; secondo – imperdibile – quello del giorno di Santo Stefano quando andranno in scena il Gran Premio Allevatori (con relativo Filly) e il Galà Internazionale del Trotto. Mercoledì inizio alle 13.15.

Prima corsa. Sono puledri con scarsa esperienza agonistica ad aprire l’ultimo convegno di trotto prima delle festività natalizie. Urus Caf ha svolto buona prova di qualifica e rappresenta la scelta di Biagio Lo Verde che sta ottenendo ottimi risultati con i giovanissimi: merita credito così come Unica d’Ete, Un Grande Jet e Uralita Ferm ma attenzione a Unico Luis e Ultimaluna Grif che rientrano e all’esordio hanno fallito ma sono stimati dai rispettivi entourage.
I nostri favoriti: 6-3-8

Seconda corsa. Ancora i giovanissimi in pista per questa prova di non facile decifrazione. Ubi Ek resta su una bella vittoria ottenuta a Taranto e anche grazie al numero in corda dovrebbe essere protagonista. Non mancano le alternative: Ugoper, vincitore all’ultima uscita, Ultimatum Indal e Ulyan Vik. Attenzione a Udinì Gams e Urania Caf.
I nostri favoriti: 1-6-2

Terza corsa. Per 3 anni di discreta levatura questo confronto sul miglio. Tano Fohle Sm resta su due perentorie affermazioni e si propone come il cavallo da battere per Thunder che, a sua volta, è apparso in sostanzioso miglioramento. Da seguire poi Trudi Hp, Trottatore e il rientrante Take Off Ans.
I nostri favoriti: 6-3-1

Quarta corsa. I 4 anni di media levatura sono protagonisti della corsa riservata ai gentlemen. Scheggia Allmar nella compagnia dovrebbe essere protagonista nonostante il difficile numero di avvio. L’alternativa principale è Show di Casei preferibile a Sartilia Mail, Santiago Car e Superman Gianfi.
I nostri favoriti: 7-9-5

Quinta corsa. Affollata e incerta questa reclamare sul miglio per i 3 anni. Tarek, benché confinato in seconda fila, The Crack Lf e Tinta degli Ulivi potrebbero emergere nei confronti di Trackmar e Tabata Ek. Attenzione a Totuccioprincy, molto falloso ma dotato.
I nostri favoriti: 9-3-5

Sesta corsa. Ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Pride Wise As e Peligro hanno ottima collocazione e lotteranno per la vittoria nei confronti di Naxos d’Esi, Norris Grif e Romanov Bi.
I nostri favoriti: 3-4-9

Settima corsa. Tredici i 4 anni protagonisti di questa prova a reclamare. Sara del Pino e Sexy Model hanno numeri di partenza impegnativi ma nella compagnia possono emergere ugualmente e vanno anteposti nel pronostico a Simont Photo Sm, Sahra Mask, Serenaz, Stradivari Cub e Sodio degli Ulivi.
I nostri favoriti: 13-11-6

Ottava corsa. Spettacolare quanto ardua da decifrare la prova principale del convegno che vedrà impegnati sul doppio chilometro undici anziani suddivisi su tre nastri e che è stata selezionata come Seconda Tris del palinsesto nazionale odierno. In prima fila allo start hanno collocazione davvero interessante Ricardo Zamora, Matisse Ponz e Millionaire Rum che andranno seguiti come Iambest of Thor, molto ben messo in perizia. Attenzione a Racy Kosmos, a 20 metri, e all’estremo penalizzato Polluce Caf, gagliardo lottatore.
I nostri favoriti: 4-5-3