Casalone: le corse di venerdi' 8 luglio 2016

Grosseto Casalone Sgabbiata

Due corse di ippica nazionale e quindi con la possibilità di scommettere le tris,una per anglo arabi,una per due anni, una per Gentleman ed Amazzoni ed una corsa per i nuovi allievi fantini, i potenziali campioni che potrebbero emulare le gesta dei nostri fuoriclasse Dettori, Atzeni, i fratelli De Muro, Rispoli e gli altri.
Alle 20,55 cinque cavalli di due anni sui 1600 metri con l'interessante debutto di Country Jungle griffata Botti-Brivio, contro il già vincitore Cacioppa e Halo's Flower.
Anglo arabi alla seconda con Profondo Rosso che tenterà di cancellare l'ultima sconfitta da Spartana De bonorva, mentre rientrano Naneddu e Quisario.
Gentleman ed Amazzoni alla terza corsa, sui severi 2400 metri con Scettica che stavolta riceve chili da Marmotta e potrebbe quindi batterla, mentre Zamora sembra il terzo incomodo.
Molto bella la quarta corsa, ippica nazionale, per tre anni ed oltre sui 2200 metri, con 12 concorrenti al via : Punta Arenas, Pooh Kat Kerr, Pretszhof, Top Experience, Raggio Montano sembrano i più pericolosi, ma nessuno è da escludere.
Molto ben riuscita anche la quinta, con 12 cavalli di tre anni al via sui 1750 metri, racchiusi nella perizia tra i 62,5 chili di Madron ed i 54 di Otello Memory. Contano molto Otello Memory, Golden Friendly, la dormelliana Arena,Moonlight Mole e Madron, ma anche in questo contesto, la possibilità di piazzamento sembra aperta a tutti.
Infine gli allievi fantini appena diplomati dal corso a loro riservato a Pisa : tutti con grande voglia di vincere e mettersi in mostra, per emulare le gesta dei nostri grandi campioni che si sono affermati anche nei paesi ippicamente più evoluti.
Grand Champion, Chicca's Force e La Gasca potrebbero essere la base per la trio, magari estesa anche a Rasalgethy e Kalispera.
Riprende il piano bar all'ippodromo del Casalone, con ingresso gratuito, bar per aperitivi e apericena e servizio ristorante, da venerdi 8 luglio con apertura alle ore 20.