Gen 27
San Rossore: le corse di domenica 29 gennaio
Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.20. Giornata con qualità e incertezza che rendono attraenti le competizioni e i Butteri d’Alta Maremma a completare lo spettacolo. Il premio Società Italiana di Mascalcia è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. La scala dei pesi è capeggiata da Lord Bay di Stefano Botti che esige i l favore del pronostico. L’altro Botti, Endo, schiera due femmine terribili: Sliding Woman e Hold On, entrambe in grado di vincere.
Gen 25
Capannelle Galoppo: le corse di venerdì 27 gennaio
Una confortante media di 9,5 partenti per corsa rende sempre interessante ogni pomeriggio dell'inverno romano, in attesa dell'avvio ai primi di marzo della grande stagione primaverile delle classiche. Venerdì il programma prevede quattro handicap, una maiden e una prova per i dilettanti. Quanto a distanze si andrà dai 1400 ai 2300 metri. Nella maiden per tre anni sui 1400 saranno in nove sarà la sesta ed ultima corsa prevista alle 16,50 mentre la prima aprirà il pomeriggio alle 13,50.
Gen 24
San Rossore: le corse di giovedì 26 gennaio
Sono SETTE le corse in programma, tre delle quali in ostacoli, con inizio alle 14.00. Due corse riservate agli Anglo Arabo e una di queste è TRIS nazionale. Il premio Arsenali Medicei è un handicap per i 3 anni sui 2.000 metri. Merlano ha l’occasione per prendersi la rivincita su Tutto Scorre e conquistare, così, la prima vittoria in carriera. Donna Birbante si è ben presentata a San Rossore mentre Sergio’s deve confermare la vittoria in maiden ottenuta a Livorno.
Gen 23
Siracusa Trotto: le corse di martedì 24 gennaio
Domani, martedì 24 gennaio, le piste del siracusano saranno impegnate in un convegno di 7 corse al trotto. Si allunga la distanza, 2200 metri, per le due competizioni più interessanti del pomeriggio in sulky: il Premio Filosofi che impegnerà in una Condizionata cavalli di tre anni, e il Premio Platone, dove saranno schierati cavalli anziani. Il via, dietro le ali dell’auto-starter, previsto alle 13:35.
Gen 20
San Rossore: le corse di domenica 22 gennaio
Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.30. È il giorno dei primi Gran Premi in ostacoli. La 39^ Gran Corsa Siepi di Pisa è un Gruppo 3 per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Torna a San Rossore il grigio Mauricius, vincitore l’anno passato su questa pista della Gran Corsa Siepi Nazionale di Gruppo 1. Pur al rientro da settembre, merita il pronostico anche perché Josef Bartos sale su di lui e non sul compagno di colori Peace Garden, pur reduce da affermazione francese a Cagnes.
Gen 18
Capannelle galoppo: le corse di venerdì 20 gennaio
Come consuetudine invernale ecco il galoppo nel venerdì di Capannelle ma presto, il 31, tornerà anche il martedì. Intanto la pista in erba si sta rigenerando e per la prima domenica di marzo sarà pronta per far vivere agli appassionati una splendida primavera di selezione. Come di consueto sei corse e, come sempre, amarcord grazie ai nomi dei cavalli ricordati nei premi. Polemista fu il cavallo di Piero Celli, ci vinse in gentlemen.
Altre news
Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 14 gennaio
Siracusa Trotto: le corse di domenica 15 gennaio
San Rossore: le corse di domenica 15 gennaio
Siracusa Galoppo: le corse di sabato 14 gennaio
Capannelle galoppo: le corse di venerdì 13 gennaio
San Rossore: le corse di giovedì 12 gennaio
Bologna Trotto: resoconto di venerdì 6 gennaio
Siracusa Galoppo: resoconto di venerdì 6 gennaio
Arcoveggio: resoconto di giovedì 5 gennaio